LINKEDIN E CURRICULUM VITAE
Per colpa di questa pandemia non abbiamo avuto la possibilità di fare alternanza scuola-lavoro all'interno di un'azienda o un'ente pubblico quindi la nostra scuola ci ha fatto seguire alcuni corsi online, sul sito PCTO di Mantova per recuperare le ore perse dell' anno scorso. Abbiamo seguito diversi corsi e tra quesi : "Come creare un profilo Linkedln e Curriculum Vitae".
Quello che ho appreso è che Linkedin è una piattaforma che consente di collegare i professionisti per cercare e offrire lavoro e tutto questo ha lo scopo di aiutarli a raggiungere i propri obbiettivi a livello professionale.
Il profilo di Linkedln deve avere specifiche caratteristiche per essere efficace. E' importante curare il proprio profilo professionale, inserendo tutte le informazioni primarie della persona tra le quali: foto profilo, competenze, nome e cognome, esperienze lavorative eccetera.
E' fondamentale dividere il proprio profilo in sezioni per renderlo più ordinato e comprensibile, questo perché deve saper convincere le altre persone che visionano il tuo profilo a contattarti e ad un colloquio di lavoro è importante presentare il proprio curriculum personale per far si che l'azienda abbia tutte le informazioni su di te.
Infine, dopo aver visionato i corsi, dovevamo rispondere ad una serie di domande per ricevere un attestato, che confermasse quanto appreso dopo la supervisione dei video in questione.
Commenti
Posta un commento